Corso di Formazione per facilitatori di respiro

Corso di Formazione per facilitatori di respiro in 6 weekend, nel primo semestre 2020, a Lecco, a spazio margherita. Orari: dalle 9,30 alle 18,30.

Docente del percorso:  Barbara Ruggiero, trainer di respiro, counselor metacorporeo, coach life, sport e business, costellatrice familiare, portatrice del metodo di Isabella Magdala.

Per info: barbara.ruggiero@alice.it   cell. 3336721895.

Obiettivo del percorso è fornire gli strumenti necessari e soprattutto l’esperienza diretta per diventare un facilitatore di respiro, essere in grado cioè di essere un operatore olistico che lavora con la relazione di aiuto utilizzando lo strumento del respiro, unitamente all’osservazione del corpo e all’uso mirato della parola.

Durante il percorso è consigliata la partecipazione alle serate di gruppo di respiro tenute dalla docente.

Weekend di formazione:

1-2 febbraio  / 29 febbraio 1 marzo / 4-5 aprile /  30-31 maggio / 9-10 maggio / 13-14 giugno

Il percorso è accreditato come formazione SIAF dalla quale vengono riconosciuti  i crediti formativi (50 ECP).

Continua a leggere

LA TOMBOLATA DI NATALE_21 DICEMBRE ORE 21

Il 21 alle 21, non puoi mancare e non puoi dimenticartelo…vieni a festeggiare il Natale con Noi!
Un momento per incontrarci, per ricambiare, per stare nell’Amore gioioso e fluido.
Serata di giochi, scherzi, allegria e ricchi premi.
Ingresso: 20 euro adulti, 5 euro bambini.
Seguici per le anticipazioni sui gadget.
Conferma la tua presenza e quella di amici e familiari al 3451057699 (Margherita).

Per maggiori dettagli clicca su questo link: https://www.facebook.com/events/2365916290385589/

Da Ottobre a Dicembre_Movimento Arcaico: la Zaryadka

La Zaryadka è un’esperienza unica e originale, che permette attraverso il movimento di riconnetterci a una parte più profonda e istintiva di noi, una sorta di meditazione profonda e gentile.

La Zaryadka porta gradualmente ogni singola articolazione a muoversi fino alla massima escursione conferendo un tono più equilibrato ed elastico.   Ecco tutte le date di questo autunno/inverno:

OTTOBRE  il 1°, 15 e 29
NOVEMBRE IL 12 E 26
DICEMBRE IL 10 E 24

Continua a leggere

Il Metodo del Femminino Sacro per Uomini e Donne_Ogni Venerdì a partire da Ottobre

Il Metodo del Femminino Sacro per Uomini e Donne

“Il Metodo del Femminino Sacro per Uomini e Donne” è una tecnica nata per aiutare il cambiamento di coscienza. La sua principale funzione è l’integrazione della polarità maschile e femminile, spirituale e materiale. Lavora con il sottile e con ciò che non si vede, a livello vibrazionale ma anche, fortemente, con l’aspetto materiale e il corpo come veicolo sulla terra.

Sara è disponibile su appuntamento per effettuare il Metodo il venerdì pomeriggio.

Per info e appuntamenti: Sara 340-3857271

VALUTAZIONI e TERAPIE NEUROPSICOMOTORIE da Ottobre 2019

VALUTAZIONI e TERAPIE NEUROPSICOMOTORIE

da Ottobre 2019

                                                                                                                                                                                   Quando? Da OTTOBRE 2019: venerdì pomeriggio, a cadenza settimanale (su appuntamento)

Cosa sono? Il servizio riguarda l’ambito clinico – riabilitativo ed è rivolto a soggetti, in età evolutiva, che presentano disturbi dello sviluppo.

La Terapia Neuropsicomotoria consiste in incontri individuali con il bambino, minimo 10, e, attraverso azioni ludiche, interviene sulle difficoltà del bambino.  Continua a leggere

MASSAGGIO DELL’ANIMA_AD OTTOBRE DUE SERATE DI PRESENTAZIONE

Il Massaggio dell’Anima

 

 

 

 

Il “Massaggio dell’Anima” è un trattamento energetico che, attraverso la riflessologia plantare, il Metodo codificato da Nader Butto, la Stimolazione Bioenergetica Posturale, la Psicologia dei Colori di Gianni Camattari, le campane tibetane, le pietre, il rilassamento guidato, e l’uso sapiente degli oli essenziali, riequilibra i chakra ed è in grado di sciogliere i traumi e le ferite fisiche e psichiche.

Con sole tre sedute personalizzate è possibile armonizzare e risanare il piano fisico, quello emozionale e infine quello energetico-spirituale, assicurando un grande ben-essere.

Mercoledì 9 ottobre 2019 dalle 20.00 alle 22.30 e Lunedì 14 ottobre 2019 dalle 17.00 alle 19.30 si terranno due presentazioni del trattamento “Massaggio dell’Anima”, oltre a coglierne i dettagli sarà possibile sperimentare dal vivo la tecnica.  Continua a leggere

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE_13 Ottobre e 24 Novembre

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

DOMENICA 13 OTTOBRE e 24 NOVEMBRE 
dalle 15 alle 18
Per info e iscrizioni: barbara.ruggiero@alice.it cell. 333.6721895

 

A differenza della mente, il corpo non mente.

Esso registra fedelmente tutti gli eventi che ci accadono, tutte le azioni non completate, tutti i fatti traumatici, tutti gli scompensi e i disequilibri, e ce li manifesta sotto forma di sensazioni fisiche e di emozioni, che altro non sono che il modo con cui il corpo parla alla mente.
Nella terapia familiare, le Costellazioni consentono di rivelare con grande precisione e risolvere rapidamente le dinamiche inconsce che tutti noi ci portiamo dietro dalla famiglia di origine (costituita da noi, i nostri genitori, fratelli, sorelle, nonni, zii e Antenati) e che mettiamo in atto con la famiglia attuale (cioè col partner e con eventuali figli, anche non nati), nel lavoro e nella vita sociale. Continua a leggere