Fiori di Bach

I rimedi floreali del dottor Bach sono 38 e ciascuno di essi interessa sul piano spirituale un particolare stato d’animo o emozione.
Non curano direttamente le malattie a livello fisico, ma ripristinano una condizione di armonia mentale e spirituale grazie alla quale le naturali difese dell’organismo possono svolgere più efficacemente il proprio compito.
Sono molto utili per insonnia, stress, affaticamento, stati depressivi, eritemi cutanei, dolori muscolari, malattie croniche…
Inoltre aiutano a crescere in consapevolezza e conoscenza di sé e del proprio stato emotivo. Offrono un ottimo sostegno naturale alle cure dei genitori nell’educazione dei figli: sono molto utili per favorire il sano sviluppo del bambino o dell’adolescente, mitigare le “asperità” del suo comportamento o aiutarlo a superare la malattia.
La consulenza avviene attraverso un colloquio nel quale Chiara ascolta ed individua, con la partecipazione attiva delle persone che chiedono aiuto, i fiori migliori per ritrovare il benessere e l’armonia del corpo, della mente e dell’anima. I fiori agiscono molto rapidamente con i bambini mentre gli adulti in genere hanno bisogno di tempi più lunghi per rimuovere i malesseri sedimentati negli anni.
Chiara ha conseguito:

  • Il “Level One Distance Learning Programme covering the use of Dr Edwards Bach’s system of 38 flower remedies” presso the Dr. Edward Bach Center, Mount Vernon, Inghilterra
  • Il titolo di consulente in Fiori di Bach secondo Dietmar Kraemer presso CINT Italia, Centro Internazionale Nuove Terapie, Bad Camberg, Germania.
  • E’ iscritta al registro consulenti CINT Italia.

Opera all’interno della legge 04/2013 regolamentazione professione operatore olistico

Chiara riceve su appuntamento