Chiara Genova – Direttrice

foto chiara

Laureata in Scienze politiche ad indirizzo sociale all’Università Cattolica, nel lontano 1995 incomincio immediatamente ad occuparmi di servizi alla persona, in particolare di servizi per bambini.

Sono anni vorticosi quelli del dopo laurea in cui coincidono carriera, matrimonio, servizio scout, nascita dei figli…

Dal 1997 al 2005 insegno, all’Università dell’Insubria e presso l’Istituto Eugenio Medea, Sociologia della devianza e Metodologia della ricerca sociale, tengo seminari su come rilevare gli atteggiamenti presso la cattedra di psicologia sociale dell’Università Bicocca, corro in giro per l’Italia a valutare servizi e progetti finanziati, faccio ricerche qualitative e intervisto persone di ogni tipo, ma il mio corpo inizia a dare segnali di malessere…

Mi ammalo lentamente ma inesorabilmente di una patologia rara che mi porta a chiudermi in casa e a rinunciare a tutte le attività che amo, correndo il rischio di non riuscire a crescere i miei figli!

Mi chiudo in me stessa e vivo due anni di profondo isolamento e deserto perché la malattia di cui soffro si gestisce isolandosi dal mondo!

Poi l’offerta da parte di una cara amica di occuparmi di una Scuola dell’Infanzia mi riporta alla Luce: vinco la paura, mi convinco di essere più forte della malattia e, con l’aiuto della gioia dei bambini, miglioro di giorno in giorno.

A Medjugorie, con il caldo abbraccio di Maria, intuisco che la mia strada si sta nuovamente modificando e rientrata a casa mi iscrivo al corso per diventare consulente di Fiori di Bach: piano piano, con l’energia dei fiori che ci accompagnano in ogni momento di passaggio, unita alla preghiera e alla meditazione, affiora il progetto Spazio Margherita, per la gloria di Dio e di tutto ciò che è.

Da allora non ho mai smesso di studiare, personalmente o seguendo corsi professionali. Ho frequentato il master di ipnosi regressiva alle vite precedenti, ho continuato ad aggiornarmi rispetto ai fiori acquisendo competenze nell’uso degli Star Remedies e dello Spirito degli alberi. Ho approfondito l’utilizzo dell’ipnosi per i cammini spirituali. Ho appreso il Massaggio Energetico Spirituale di Sri Gonvindan, allievo di Gandhi. Ho acquisito competenze in kinesiologia su chakra, vortici energetici e corpi aurici. Inoltre ho appreso l’utilizzo dei diapason per curare col suono secondo la medicina tradizionale cinese e per effettuare riequilibri energetici.

Dalla miscela di tutte le mie competenze ho messo a punto una particolare tecnica di ipnosi, detta Ipnosi dell’Iosono ed elaborato strumenti di lavoro che permettono di accompagnare le persone in percorsi spirituali importanti e significativi, nel rispetto delle credenze e delle fedi personali di ognuno, sia in gruppo che individualmente.

Sono direttrice didattica e titolare della Scuola dell’Iosono

Inoltre sono certificata counselor olistico UniPro (Unione Italiana Professioni Olistiche)Cod. PC17B0251LO livello trainer, cioè sono autorizzata a svolgere attività didattica.

Fiori di Bach
Ipnosi regressiva
Meditazioni
Ipnosi dell’Iosono
Massaggio energetico spirituale
Riequilibrio energetico
Suonoterapia con i diapason
Percorsi di crescita individuale