Scuola IoSono

La scuola dell’Iosono nasce con l’intento di potenziare ed acquisire la sicurezza necessaria per svolgere un lavoro di aiuto.

Ha lo scopo di offrire conoscenze in campo olistico affinchè gli studenti possano rinforzarsi nell’innato desiderio di agevolare il cammino spirituale.

Ha lo scopo di formare dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista spirituale, affinchè giungano all’esame finale persone in grado di vivere in pienezza sul piano spirituale, emotivo e soprattutto materiale.

Offre competenze spendibili professionalmente, che accompagnate da un serio lavoro personale permettano alle persona di essere autonome e libere.

I titoli rilasciati dalla Scuola dell’Iosono sono spendibili a livello internazionale in quanto riconosciuti da importanti organizzazioni, quali Uni-Pro e Think.

Uni-Pro è un’associazione di operatori e counselor olistici che, sulla base della legge 4/2013 che regola le professioni non regolamentate, tutela i suoi soci e i loro clienti.

La normativa europea prevede il riconoscimento da parte delle associazioni di competenze professionali dimostrabili, per questo Uni-Pro riconosce, assicura, e affilia anche le Scuole di Formazione.

Uni-Pro offre la possibilità di divenire soci iscrivendosi a due diversi registri: operatori olistici o counselor olistici.

L’operatore olistico ha competenze operative riconosciute.

Il counselor olistico svolge un lavoro olistico che si basa prevalentemente sulla relazione verbale ed integra nella relazione d’aiuto tecniche olistiche con tecniche di consulenza relazionale.

Titolare e direttrice didattica della Scuola dell’Iosono  (SC024E)  è Chiara Genova, counselor olistico trainer (PC17B0251LO).

La scuola ha sede centrale a Lecco ma prende avvio in ogni luogo in cui ci sia un numero sufficiente di allievi per avviare i percorsi didattici.

I nostri percorsi sono: