Barbara Ruggiero

Sono nata il 16 luglio 1962, ho due figli e mi ritengo una persona molto fortunata.  

Amo la vita e amo sentire le emozioni . Penso che noi esseri umani abbiamo scelto di vivere su questa terra per avere il privilegio di sentire con il corpo e con il cuore.

Sono sempre stata una donna appassionata della crescita personale, alla ricerca di percorsi che possano aumentare la consapevolezza e curiosa di ciò che riguarda l’influenza sui nostri percorsi individuali da parte dell’ambiente e degli eventi  che accadono nella nostra vita. Appassionata dall’albero genealogico ( anche perché ho avuto parenti piuttosto longevi che mi hanno raccontato moltissime storie di famiglia … ) ho voluto approfondire l’influenza degli antenati, della storia familiare e dell’ambiente sull’evoluzione di ogni essere umano. La  mia vita è una continua formazione alla ricerca di conoscenze che mi permettano di lavorare nella relazione di aiuto valorizzando le risorse che esistono in ciascuno di noi, aumentando la consapevolezza di ciascuno, e portando ogni persona a vivere una vita il più possibile in armonia con le proprie aspirazioni. Propongo ai miei clienti ciò che è stato utile per me e che ritengo funzionale per riuscire ad aumentare la propria consapevolezza e di conseguenza  le proprie possibilità e abilità di scelta.

Sono particolarmente empatica e prediligo gli strumenti corporei per l’immediata comunicazione non filtrata dalla parte cognitiva, che pure ha ovviamente la sua importanza, ma che potenzia la propria efficacia quando è in connessione armonica con il corpo.

Penso che la relazione di aiuto sia tanto più efficace quanto più si stabilisce una fiducia reciproca e nel processo e prediligo il respiro come metodo di comunicazione con il proprio inconscio e il proprio corpo.

 

Conduco Sessioni di gruppo e individuali.

Per info e prenotazioni:

cell. 333.6721895 – barbara.ruggiero@alice.itbarbara.ruggiero62@gmail.com 

 

Attività:

Respiro

Costellazioni Familiari 

Metodo I Misteri del Femminino per Uomini e Donne di Isabella Magdala

Percorsi di crescita individuale

Lavoro con l’albero genealogico

 

Percorsi ed attestati:

Mi sono innamorata del respiro fin dalla prima volta che l’ho incontrato e nel 2005 ho deciso di trasformare il mio percorso di crescita personale olistico in un percorso anche professionale.

Ho trascorso molti anni nella scuola Skills di Max Damioli, dove ho partecipato anche al consiglio direttivo e all’organizzazione delle formazioni residenziali e in questa scuola ho seguito i percorsi, oltre che di trainer respiro,  di Conciliatrice Camerale e di Coach S.F.E.R.A. ,di ipnosi e respiro, di pensiero positivo di Louise Hay, di PNL, del sistema di guarigione Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman. Ho voluto poi frequentare anche la scuola di rebirthing di Antonio Valmaggia, per avere una visione differente dell’insegnamento riguardo al respiro. Ho completato la mia formazione di counselor con il percorso triennale della scuola di Counseling Metacorporeo Oceano Sintesi di Milano e con i successivi due Master di Metacorporea.

Negli anni precedenti ho partecipato tra gli altri a un percorso in quattro livelli di danza terapia con la dott.ssa Donatella Gaiani, ho seguito un percorso di Psicogenealogia con Cristobal Jodorosky, e un percorso personale di approfondimento di diverse materie olistiche con diversi insegnanti.

 

Attestati:

Counselor Metacorporeo iscritta ad Assocounseling REG-A 1714-2015.

Counselor Olistico Trainer iscritta a SIAF n. LO403T-CO.

Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

Counselor Metacorporeo (Scuola triennale Oceano Sintesi di Milano) – Trainer di Respiro (Scuola Skills di Max Damioli – Scuola di Rebirthing di Antonio Valmaggia) – Costellatrice Familiare Sistemica (Scuola di Marco Massignan e Elena Dall’Orto)  – Portatrice del metodo I Misteri del Femminino per Uomini e Donne di Isabella Magdala (Secondo livello, espansione) – Counselor olistico della scuola IoSono di Spazio Margherita – Sfera Coach sport, business, life (Scuola del prof. Giuseppe Vercelli a Torino) – Conciliatrice Camerale e mediazione di conflitti (Scuola Skills con Prof. Paolo Nicosia docente di Scienze per la Pace e dott.ssa Gabriela Gaspari)  – Insegnante del Pensiero Positivo di Louise Hay – Operatrice del sistema Corpo Specchio di Martin Brofman – Master PNL Scuole Riunite