Bibiana L. Sen

Sono Bibiana L. Sen, italo argentina. Abito a Lecco dal 2004 quando ho incominciato l’avventura di rifarmi una vita lontana della mia terra, in Italia, tornando alle mie radici…una grande sfida…ho fatto il contro esodo che aveva fatto il mio nonno siciliano nel 1948. Dopo qualche anno mi sono sposata e abbiamo fatto una bella famiglia con una figlia oggi di 8 anni.

La riflessologia è stata da sempre la mia passione, e il mio sogno era un giorno poter lavorare di quello che mi dava tanto piacere, fare del bene e aiutare ad altri. Non è stato facile, ho lavorato duro fin che un giorno sono riuscita a scrivermi al On Zon Su School, scuola di massaggio zonale tradizionale cinese per la Riflessologia Plantare, dove ho fatto un corso Triennale Professionale.

Questo metodo mi ha subito colpito, avendo studiato il Feng Shui di Lillian Too, la filosofia cinese era già dentro della mia vita, non ho fatto fatica a incorporare questo metodo cinese, e questi tre anni sono stati bellissimi per la sua intensità, e la gratificazione di poter acquisire delle conoscenze e competenze veramente antiche tramandate attraverso il lavoro di ricerca del Maestro Ming Wong.

La riflessologia plantare è efficace perché considera al corpo umano non come un insieme meccanico di articolazioni, muscoli e tendini, bensì come un organismo sensibile che per mantenere la sua vitalità e quindi il suo perfetto stato di salute, deve essere mantenuto in equilibrio tra tutte le sue parti. Riequilibrare l’insieme della persona anziché il sintomo o la malattia, è il principio su cui si fonda questo metodo.

Si affronta il riequilibrio della persona non solo dal punto di vista del benessere ma anche, e soprattutto da quello energetico e spirituale, partendo dalla constatazione che ogni disturbo fisico ha origine da una sofferenza o da un trauma interno. Gli antichi saggi cinesi hanno realizzato una metodologia pratica che riequilibra, agendo “in primis” sulla mente e da questa sul funzionamento energetico complessivo del organismo.

Eccomi qui, per dare a voi il mio meglio.

Riflessologia plantare