Corso di Formazione per facilitatori di respiro

Corso di Formazione per facilitatori di respiro in 6 weekend, nel primo semestre 2020, a Lecco, a spazio margherita. Orari: dalle 9,30 alle 18,30.

Docente del percorso:  Barbara Ruggiero, trainer di respiro, counselor metacorporeo, coach life, sport e business, costellatrice familiare, portatrice del metodo di Isabella Magdala.

Per info: barbara.ruggiero@alice.it   cell. 3336721895.

Obiettivo del percorso è fornire gli strumenti necessari e soprattutto l’esperienza diretta per diventare un facilitatore di respiro, essere in grado cioè di essere un operatore olistico che lavora con la relazione di aiuto utilizzando lo strumento del respiro, unitamente all’osservazione del corpo e all’uso mirato della parola.

Durante il percorso è consigliata la partecipazione alle serate di gruppo di respiro tenute dalla docente.

Weekend di formazione:

1-2 febbraio  / 29 febbraio 1 marzo / 4-5 aprile /  30-31 maggio / 9-10 maggio / 13-14 giugno

Il percorso è accreditato come formazione SIAF dalla quale vengono riconosciuti  i crediti formativi (50 ECP).

Requisiti di ammissione :

Richiesto invio breve curriculum e motivazione personale della richiesta di partecipazione.

Il corso ti abilita alla pratica professionale di facilitatore di respiro. 

Il percorso  si sviluppa su 6 weekend, uno al mese, fra teoria e pratica, per un monte ore totale di 108 ore certificate, al termine del quale potrai tenere incontri individuali proponendo le tecniche apprese. 

Ti sarà fornito molto materiale operativo:  una dispensa, proposte musicali per le sessioni, diverse visualizzazioni e molti esercizi potenzianti per il lavoro personale per te e per i tuoi clienti.

Una volta concluso il percorso, potrai iniziare ad operare professionalmente come Facilitatore di Respiro. Se sei già un professionista della relazione d’aiuto, potrai integrare quanto appreso nel tuo contesto operativo.